VISITA

giovedì 29 maggio 2008

MI RIFIUTO DI RACCOGLIERE I RIFIUTI !

Da piccolo mi dicevano: "AIUTATI CHE DIO TI AIUTA !"

Oggi, a quasi 6 mesi dall' inizio dell' emergenza rifiuti di Napoli, siamo ancora in quel misero stato in cui eravamo allora.

I Governanti locali e lo Stato non sono riusciti a fare nulla.

Sono come una madre apprensiva: di fronte al bambino che dice:"non sono capace!" invece di mandarlo a cagare, gli puliscono il culo.

Ma se tu Stato continui a pulirmi il culo come puoi pretendere che io cittadino impari a pulirmelo da solo?

"Queste parole di colore oscuro vidi io scritte al sommo di una porta, per ch' io: " maestro il senso lor m' è duro?" ed elli a me, come persona accorta : " se non sei capace a pulirti il culo trattienila oppure impara a sporcarti le mani e non rompere i coglioni !" ed io a lui "Minchia! maestro si vede che lei è lombardo e mantovano per patria ambedue!"

( Citazione: Inferno di Dante, quello dell' olio d'oliva ! )

Ed ora una canzoncina che non c' entra un cazzo, ma che piace ai giovani:


Nessun commento: